ISOLE CANARIE: META TURISTICA E SEDE DI OTTIMI INVESTIMENTI

Appartamenti Canarie

Si nominano le isole Canarie e subito vengono in mente le spiagge, i paesaggi mozzafiato e il clima mite tutto l’anno di Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote… solo per citare alcune delle principali isole di questo arcipelago spagnolo che, negli anni, ha visto aumentare costantemente l’afflusso turistico e non solo.
Infatti, se è vero che negli ultimi decenni le Canarie hanno ospitato visitatori e turisti ad un ritmo che si avvicina ai quaranta milioni l’anno, è altrettanto reale l’aumento esponenziale dell’interesse che queste isole suscitano dal punto di vista finanziario e, più nel dettaglio, immobiliare.
Ciò è dovuto soprattutto al fatto che questo arcipelago da sogno, pur facendo parte a tutti gli effetti del governo spagnolo e, conseguentemente, dell’Europa, si colloca in una zona molto periferica dello Stato che, per facilitarne e aumentarne lo sviluppo economico, gli ha concesso uno statuto speciale – il cosiddetto REF (Regime Economico e Fiscale delle Canarie) – che prevede un regime fiscale molto vantaggioso e una tassazione ridotta. Queste agevolazioni, ovviamente, richiamano l’attenzione di coloro che hanno la possibilità e la voglia di investire in un mercato, quello immobiliare, che da sempre garantisce ottimi frutti e una certa stabilità economica che poco dipende dalle oscillazioni quotidiane dei mercati finanziari.

QUALI SONO I MIGLIORI INVESTIMENTI IMMOBILIARI OFFERTI DALLE CANARIE

Le offerte immobiliari vantaggiose presenti sulle isole dell’arcipelago delle Canarie non si limitano esclusivamente alle zone turistiche tout court, infatti, anche le grandi città sono meta sempre più frequente di grandi e piccoli investitori attirati sia dagli immobili residenziali che da quelli destinati a future attività commerciali . La forma di investimento più diffusa è sicuramente l’affitto turistico – acquistare un appartamento per poi affittarlo – regolamentato da poche e semplici norme che, ovviamente, vanno rispettate per non infrangere le leggi spagnole:
• Innanzitutto, per gestire un affitto turistico bisogna possedere una specifica licenza.
• Successivamente, è importante sapere che l’affitto turistico prevede che la permanenza degli inquilini duri solo alcuni giorni, un paio di settimane o un mese, ma comunque mai più di tre mesi.


INVESTIMENTI IMMOBILIARI ALLE CANARIE: QUANTO E’ IMPORTANTE AVERE UNA BUONA ASSISTENZA FISCALE E CONTABILE

Nel momento in cui si decide di lanciarsi nel mercato immobiliare delle Canarie, magari con l’idea di far fruttare dei risparmi messi da parte dopo anni di lavoro, è importante rendersi conto che, in un campo del genere, non è opportuno affidarsi al fai da te. Infatti, dovendo affrontare problematiche di ordine fiscale e legale, la scelta migliore è quella di affidarsi a studi di assistenza specializzati nel settore, possibilmente con anni di esperienza alle spalle, che potranno consigliarci e guidarci in quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio business.
Questo è esattamente quello che fa CANARIE CONSULTING (per farsi un’idea il sito di riferimento è www.canarieconsulting.com), uno studio di consulenza e assistenza fiscale e contabile che, dal 2014, offre servizi personalizzati – e non standardizzati – a tutti coloro che vogliono investire nel campo immobiliare delle isole Canarie, siano essi privati in cerca di un immobile da far fruttare affittandolo oppure imprenditori desiderosi di investire in qualche attività commerciale.
Con le loro sedi situate a Las Palmas e Madrid – oltre che a Roma – i consulenti esperti di Canarie Consulting sono in grado, trovandosi sul posto e avendo studiato approfonditamente la zona e il suo mercato, di consigliare al meglio riguardo le potenzialità di un immobile piuttosto che di un altro e, aspetto molto importante per non incappare in eventuali truffe, approfondiscono la posizione del venditore per verificare che la sua società non sia a rischio fallimento.
Unita a ciò c’è un’approfondita conoscenza del regime economico e fiscale delle Canarie che garantisce precisione ed elevata professionalità, requisiti indispensabili quando si ha bisogno della consulenza e dell’assistenza adeguata per effettuare investimenti immobiliari, soprattutto all’estero.