Quanto spazio serve in un deposito? Quando si sta cercando un luogo temporaneo in cui custodire i propri oggetti la prima domanda che bisogna porsi è proprio questa. Quanti metri quadri sono necessari? Si tratta di una domanda tutt’altro che scontata e fondamentale anche ai fini del prezzo del deposito visto che è legato proprio ai metri cubi per volume.
Calcolare lo spazio di un deposito: le regole
Come calcolare lo spazio di un deposito? Conoscere questa misura è essenziale non solo per cogliere le offerte, ma anche per capire con esattezza quanti oggetti si andranno a mettere nel deposito. Ad esempio, se abbiamo dei mobili che stanno cadendo a pezzi e sappiamo che non entreranno, saremo più propensi a sbarazzarcene. Inoltre questo dato permette di comprare la giusta quantità di materiale per l’imballaggio, dal pluriball alla carta.
Come si calcola lo spazio? Molti lo fanno in metri quadri, ma di solito è meglio utilizzare i metri cubi. Prima di tutto bisognerà misurare gli oggetti che si vogliono depositare, segnando altezza, profondità e lunghezza. Le prime misure da prendere sono quelle dei mobili, da appuntare sul cellulare oppure su un documento. Poi bisognerà stimare quante scatole serviranno per calcolare, anche se in modo approssimativo, lo spazio occupato. Ovviamente il discorso cambia se si sceglie di smontare i mobili. In questo caso le misure saranno ridotte e bisognerà considerare questa particolarità.
Come sistemare gli oggetti nel deposito
Prima di portare gli oggetti nel deposito, comunque sia, sarà essenziale prepararli nel modo giusto. Le scatole vanno etichettate per capire immediatamente ciò che c’è dentro senza doverle aprire e con la certezza di aver preso tutto. Mentre i congelatori vanno spenti e fatti asciugare prima di trasportarli. Attrezzi da giardino, attrezzature e biciclette andranno conservati nel modo giusto per evitare che possano arrugginire.
Come trovare un deposito
Come trovare un deposito per i propri mobili oppure oggetti preziosi? Blasi Traslog srl è un’azienda leader nei Traslochi a Roma con alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore. L’impresa ha una lunghissima esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, grazie alla quale riesce a fornire un servizio di qualità e con costi contenuti.
Il personale è altamente qualificato e con una formazione eccezionale, per garantire il massimo ai propri clienti. I macchinari e le tecnologie sono all’avanguardia per soddisfare le esigenze più delicate e complesse in pochi minuti e senza problemi.
Blasi Traslog è il partner ideale per trovare un deposito. Dispone infatti di un enorme magazzino coperto con attrezzatura specifica di carico e scarico merci. Al suo interno si possono depositare arredamenti, mobili e tantissimo altro materiale in totale sicurezza.
Si rivolge non solo a privati, ma anche ad aziende, con un servizio attento, soddisfacente e puntuale, risolvendo anche i problemi riguardanti il materiale ingombrante. Non a caso Blasi Traslog si occupa dei vari aspetti che riguardano lo spostamento di merci e il trasloco di uffici, abitazioni private e aziende.
La società mette a disposizione inoltre un ampio e ottimale parco mezzi garantendo flessibilità e rispetto delle tempistiche, fornendo anche il noleggio di un furgone con l’autista o una scala per i traslochi. Per il deposito merci Blasi Traslog non ha rivali. Offre infatti impianti di stoccaggio sia a lungo che a breve termine per i mobili e per altri beni.
Garantisce la massima cura, custodendo tutto ciò che viene portato nei magazzini coperti e assicurando un servizio sicuro e pulito. Nei depositi è possibile portare mobili, diverse tipologie di beni, merci, ma anche apparecchiature per l’ufficio.